L'azienda

Ipim

E' oggi una delle principali imprese specializzate nella fornitura di soluzioni di pulizia civile ed industriale per una clientela di standing elevato.
L'attenzione al Cliente e al Mercato, l'impiego di personale selezionato e costantemente formato, la continua ricerca di materiali ed attrezzature di prima qualità, l’attenzione all’ambiente, permettono all'azienda di offrire un servizio articolato e gestito secondo le reali esigenze del Committente. La Direzione Generale di IPIM si premura di seguire da vicino lo svolgimento delle sue diverse attività al fine di garantire riconoscibilita' e stessi standard qualitativi.
Nello sviluppo della collaborazione IPIM concorre alla realizzazione di vantaggi per il Cliente, quali convenienza economica, organizzazione e pianificazione del lavoro, standard di qualita', costruzione di flessibilità interna, che si concretizzano nel contenimento del costo del servizio.

Come operiamo

L’impresa presta particolare attenzione alla PIANIFICAZIONE

momento in cui vengono esaminati tutti gli elementi relativi alla realizzazione del servizio di pulizia.
Oltre alla valutazione dei fattori tecnico-logistici si ricerca concertazione con la committenza per realizzare il servizio che risponda nel modo più opportuno alle sue esigenze e che sappia allo stesso tempo cogliere e supportare i punti di debolezza e sfruttare i punti di forza.

La GESTIONE è la fase in cui le attività produttive vengono scomposte in operazioni elementari

che permettono di individuare i rendimenti medi di ogni operazione in termini di tempistiche di lavoro e di consumi di materiali e attrezzature.
Ogni fase della lavorazione è supportata da procedure e istruzioni operative, piani di lavoro, registrazione delle attività realizzate, raccolta, elaborazione ed analisi dei dati, discussione dei risultati ottenuti con la committenza, progettazione di piani di miglioramento.

La Direzione Generale di IPIM Srl si impegna a perseguire una politica per la QUALITA'

che pone al centro delle attività il Cliente, sia interno che esterno. La misurazione della customer satisfaction è motivo costante di crescita e miglioramento.
Il Committente riconosce che IPIM si è distinta nel tempo per affidabilità, onestà, flessibilità aziendale, perizia organizzativa, capacità innovativa, prontezza di risposta alle nuove idee e alle problematiche che nascono in fase operativa. La soddisfazione del Cliente passa inevitabilmente attraverso la qualità del lavoro e la professionalità del personale, per questo motivo, oltre alla formazione cogente, IPIM prevede una formazione costante mirata a trasmettere competenze tecniche specifiche e valori di etica aziendale.

Il team

Alessandro Bortoluzzi

Alessandro Bortoluzzi

Direzione

Alessandro Solda'

Alessandro Solda'

Amministrazione

Alberta Gerotto

Alberta Gerotto

Qualità e sicurezza

Gioia Vio

Gioia Vio

Risorse umane